Fermato sull'A16 un tir che trasportava 20 tonnellate di rifiuti speciali, denunciato il conducente

1' di lettura 21/08/2023 - Nella giornata di venerdì 18 agosto, i finanzieri del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Avellino hanno notato sull'A'16 all’interno dell’area di servizio irpina un autoarticolato con rimorchio cassonato che trasportava del materiale ricoperto con un telo plastificato.

La pattuglia ha proceduto al controllo del mezzo, rinvenendo all’interno del cassone rifiuti speciali costituiti da materiale in gomma e plastica. Alla richiesta dei militari, il conducente non è stato in grado di fornire nessun documento giustificativo circa il luogo di produzione dei rifiuti, la loro natura e destinazione. I successivi approfondimenti hanno consentito di appurare che il rimorchio carico del materiale, quantificato in 20.015 Kg, non risultava iscritto all’Albo Gestori Ambientali.

Pertanto i militari hanno proceduto al sequestro dell’autoarticolato, del rimorchio e del suo contenuto e a denunciare il conducente per il reato di trasporto e smaltimento illecito di rifiuti speciali.






Questo è un articolo pubblicato il 21-08-2023 alle 16:24 sul giornale del 22 agosto 2023 - 14 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eovp





logoEV
qrcode