Napoli: Elsei e Amir di nuovo positivi. Cosa succederà?

calcio 3' di lettura 10/12/2020 - Pur non essendo i convocati della partita di oggi Europa League contro il Reale Sociedad (ore 18.55, pronostici e formazione su topscommesse.com), la notizia di due difensori celesti nuovamente positivi è sempre uno scacco matto per lo sport, per le squadre, per i ricercatori che si stanno impegnando a sconfiggere questa terribile malattia.

Due giovani di ventisei anni devono stare in quarantena: Elsei Hysaj difensore, calciatore albanese, capitano della nazionale albanese; Amir Rrahmani, l'altro difensore albanese capitano della nazionale kosovara.

La SSC Napoli ha pubblicato sul profilo Twitter la notizia. "Tutti negativi al Covid-19 i tamponi effettuati ieri mattina ai componenti del gruppo squadra, ad eccezione di Amir Rrahmani ed Elseid Hysaj che si sono ripositivizzati e andranno immediatamente in isolamento domiciliare in attese di un nuovo tampone".

Il Napoli insieme alla sua tifoseria, hanno vissuto intensamente il lutto di Maratona, a poche settimana arriva la morte a 64 anni di Paolo Rossi. Ecco che cosa ha pubblicato la squadra bianco azzurra, poco prima dell'annuncio su Elsei e Amir. "Il Presidente Aurelio De Laurentiis, l’allenatore Gennaro Gattuso e tutta la SSC Napoli, si uniscono al dolore della famiglia Rossi per la scomparsa del caro Paolo, grande campione e simbolo della Nazionale nel Mondiale del 1982".

Hysaj e Meret: il Napoli pronto a cederli secondo due giornalisti

Le ultime notizie rilasciate dal Napoli ai media riguardano anche progetti sulla composizione della squadra. Partiamo dalle dichiarazioni del direttore giornalistico Stefano Agresti secondo cui l'intenzione bianco azzurra di tenere Alex Meret, il portiere che lo scorso mese ha sfidato Donnarumma mettendo a confronto due eccezionali fuoriclasse della rete.

Alex Meret, ha spiegato Agresti, non vuole rimanere con il Napoli ma né Gattuso né De Laurentiis vogliono cedere con facilità il portiere. "Solo con un'offerta importante gli azzurri potrebbero ipotizzare di mandarlo altrove".

Anche su Elsei Hysaj ci sono informazioni, ieri si parlava di due possibilità, la cessione ma ad un prezzo importante per il difensore albanese, tenerlo in una strategia importante per Gattuso.

Su Radio Kiss Kiss Napoli, Ciro Venerato ha parlato di rinnovi per Hysaj, una telefonata tra l'agente e Aurelio De Laurentiis ha fatto venire fuori un'offerta da due milioni "ritenuta bassa dal procuratore."

"Il giocatore - secondo Ciro Venerato - sarà proposto ad altre squadre per il mercato estivo. Sono interessate all’albanese diverse società, tra queste Roma, Olympique Marsiglia e Spartak Mosca."

Amir Rrahmani lo vuole il Milan inseguito da Inter e Napoli al 3° posto

Anche Amir Rrahmani potrebbe essere ceduto a gennaio, il giocatore di nuovo positivo non ha mai giocato.

"Il Coronavirus ha cambiato tutto" ha spiegato Amir in un'intervista, spiegando che si puntava sulla vendita di Koulibaly per tenere il difensore. "Mi è stato detto che resto un elemento importante della squadra e che presto arriverà il mio momento."

Amir Rrahmani è un desiderio del Milan di Pioli, provato dall'assenza del capitano Ibra ma prima in classifica inseguita da Inter e Napoli, secondo e terzo posto.

Amir se viene ceduto è per una ragione sola, riuscire ad ottenere Emerson Palmieri dal Chelsea, giocatore che nessuna squadra è riuscito ad acquistare, nemmeno l'Inter al momento. Questo è l'ultimo rumor sugli acquisti, per il resto si parla delle cessioni certe di gennaio. Si riinizierà a parlare di Arek Milik, da cedere sole se viene garantito il posto in Nazionale. Kevin Malcuit che gioca da esterno con Hysaj. Fernando Llorente.






Questo è un articolo pubblicato il 10-12-2020 alle 16:34 sul giornale del 10 dicembre 2020 - 4 letture

In questo articolo si parla di sport, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bFjz





logoEV